FIRENZE

23/03/2021

Borse in pelle: le tendenze 2021

Borse in pelle: le tendenze 2021


Stile anni 70, effetto coccodrillo, colori neutri: ecco le principali tendenze 2021 per le borse in pelle e quali saranno quelle più richieste da avere assolutamente nel proprio negozio

Le borse in pelle sono un accessorio che non passa mai di moda: ogni donna ha bisogno di averne almeno una nel proprio guardaroba, ma considerando che le tendenze cambiano ogni 5 anni circa, ogni anno bisogna riallestire il proprio assortimento con nuovi colori e modelli.
In questo articolo vedremo quali sono i trend di questo accessorio intramontabile per il 2021: scopri con noi le tendenze per le borse in pelle della prossima stagione! 

 

Tendenze borse in pelle 2021

Le tendenze 2021 per le borse in pelle strizzano l’occhio alla moda dei Seventies: lunghe tracolle, effetto coccodrillo e chiusure gioiello saranno un must per le borse di medie dimensioni. 
Il colore di tendenza del momento? 
Tutte le sfumature di rosso, da quello carminio al più intenso e anche più abbinabile bordeaux. 
Da avere assolutamente: la borsa a secchiello, con tracolla lunghissima, che tornerà di gran moda direttamente dagli anni Settanta!
Per quanto riguarda le borse in pelle grandi, resta invece indiscusso il primato della tote bag con i manici rigidi, da portare a mano oppure sulla spalla, l’importante è che sia capiente e ci entri davvero tutto. Per quanto riguarda il colore quest’anno possiamo dire addio al nero e benvenuti a colori neutri che si ispirano alla natura (sand, desert khaki, stone) e si abbinano facilmente a qualunque look.
Per quanto riguarda le borse in pelle di piccole dimensioni, nel 2021 le tendenze propongono borse in pelle in formato clutch e pochette morbide da portare a mano: rispetto agli anni passati saranno meno richieste le borse gioiello. Si preferirà invece puntare sulla semplicità sia delle linee che dei colori. 

 

Borse in pelle primavera/estate 2021

Molti ritengono che le borse in pelle siano un accessorio esclusivamente invernale: niente di più sbagliato! La borsa in pelle può essere indossata anche d’estate, con i dovuti accorgimenti. 

In particolare le pochette in pelle e in generale le borse di piccole dimensioni, così come le borse in pelle borchiate oppure le borse in pelle lucida e in colori fluo sono adatte ad essere indossate anche in estate, quindi il consiglio è di riassortirle anche durante questa stagione perché sicuramente ci saranno clienti interessate ad acquistarle.
Un classico che non passa mai di moda e che continua ad essere acquistato in qualunque stagione dell’anno è la borsa in pelle artigianale: soprattutto se il rapporto qualità/prezzo è interessante, le borse in pelle realizzate a mano hanno un loro mercato che non è soggetto né alle mode né alle stagioni e resta costante tutto l’anno, negli anni.
Chi vuole specializzarsi nella vendita di borse in pelle quindi non potrà fare a meno di avere all’interno del suo negozio un corner dedicato proprio alle borse in pelle artigianali.

Cerchi rivenditori di borse in pelle di tendenza 2021 per allestire l’assortimento del tuo negozio? Da Ingromarket trovi tante aziende che operano nel settore pelletteria: vieni a farci una visita! 

 

 

ULTIME NEWS

Ingromarket Spa

Via Danubio, 6 50019
Osmannoro Sesto F.no (FI) - Italia


P.Iva 00759680481

Contatti

Tel: +39 055 315451

Fax: +39 055 308918



Aperture Straordinarie 2021