FIRENZE

09/11/2020

Allestimenti natalizi per negozi: preparati in tempo!

Allestimenti natalizi per negozi: preparati in tempo!


Il Natale si avvicina! Inizia per tempo a progettare la tua vetrina con i giusti allestimenti natalizie per negozi: segui questi consigli e scopri come fare

Il Natale è la festa più importante per i commercianti e gli allestimenti natalizi per negozi sono d’obbligo per catturare l’attenzione dei clienti e farli immergere nella magica atmosfera natalizia.

Ecco perché non è mai troppo presto per iniziare a pensare a come realizzare l’allestimento vetrine natalizie.

In questo articolo troverai tanti consigli, spunti interessanti e idee per allestire il tuo negozio in vista del Natale: continua a leggere!

Quando preparare gli allestimenti natalizi per il tuo negozio?

Tradizionalmente, la data in cui si tirano fuori gli addobbi natalizi è l’8 Dicembre: tuttavia, da alcuni anni ormai, gli allestimenti natalizi per negozi iniziano a fare la loro comparsa già nella prima settimana di Dicembre e addirittura nell’ultima settimana di Novembre, subito dopo il Black Friday.

In questo modo, la durata del periodo pre-natalizio si allunga fino a coprire un arco temporale di circa un mese, in modo da dare ai clienti la possibilità di iniziare prima e portare a termine con calma i loro acquisti natalizi.

È bene quindi iniziare a prepararsi al Natale già alla fine di Ottobre: dopo aver smontato gli addobbi per Halloween bisogna già iniziare a pensare agli allestimenti natalizi!

Realizzare allestimenti natalizi semplici e di effetto

Il sogno di tutti i commercianti che si trovano ad allestire il negozio e le vetrine per Natale, così come per ogni altra festività, è quello di realizzare gli addobbi natalizi spendendo poco e ottenendo il massimo effetto.

Impossibile?

Niente affatto: ti basterà seguire questi consigli!

  • Comincia dalle vetrine: le vetrine sono il biglietto da visita del tuo negozio, per cui è fondamentale iniziare da questo punto progettando prima gli allestimenti per le vetrine e poi quelli per l’interno del negozio. Questi ultimi dovranno riprendere e se possibile esaltare la “promessa” fatta nell’allestimento delle vetrine rivolte all’esterno, favorendo una graduale immersione nell’atmosfera natalizia.
  • Scegli un soggetto principale: scegliere un soggetto principale, come un albero di Natale innevato, i fiocchi di neve, le caratteristiche calze natalizie o gli elfi natalizi con tanto di Babbo Natale ti aiuterà a realizzare addobbi facilmente riconoscibili.
  • Disponi i prodotti tra gli addobbi: per rendere il tutto originale dovrai creare una disposizione in cui gli addobbi natalizi si armonizzino all’interno della vetrina e tra i prodotti senza coprirli, ma anzi valorizzandoli.
  • Abbraccia il minimalismo: per riuscirci, il modo migliore è non esagerare e anzi scegliere la strada del minimalismo. Poche decorazioni studiate in modo da lasciare anche degli spazi vuoti, concepite per far risaltare i prodotti e ben posizionate anche in base alle luci ti permetteranno di creare un allestimento natalizio efficace e di buon gusto.
  • Crea i tuoi addobbi natalizi fai da te: un ottimo modo per creare delle decorazioni di impatto che siano allo stesso poco costose è scegliere il fai da te per realizzare la maggior parte degli allestimenti natalizi, magari avvalendosi della consulenza di commessi esperti in negozi specializzati nell’allestimento vetrine.

Che ne pensi?

Da Ingromarket trovi tantissime aziende specializzate nell’arredamento negozi dove potrai scegliere tra tantissime idee per gliallestimenti natalizi del tuo negozio: vieni a trovarci!

ULTIME NEWS

Ingromarket Spa

Via Danubio, 6 50019
Osmannoro Sesto F.no (FI) - Italia


P.Iva 00759680481

Contatti

Tel: +39 055 315451

Fax: +39 055 308918



Aperture Straordinarie 2020