FIRENZE

10/04/2020

Confezioni pasquali 2020: i colori di tendenza

Confezioni pasquali 2020: i colori di tendenza


Cesti regalo, portacolombe, portauova e altri accessori: ecco quali sono le tendenze per le confezioni pasquali 2020

Il packaging è oggi uno degli aspetti, se non l’aspetto più importante del marketing tradizionale: un prodotto ben confezionato è infatti un prodotto in grado di farsi notare e di attirare l’attenzione del consumatore. 
Questo è vero in ogni momento dell’anno, ma soprattutto in corrispondenza di ricorrenze come il Natale e la Pasqua, che richiedono packaging tematici ed in linea con i trend del momento. 
Vediamo insieme quali sono gli elementi che contraddistinguono un packaging efficace, a prescindere dal periodo dell’anno, e quali sono invece i colori di tendenza da utilizzare per le confezioni pasquali 2020. 

Quali sono gli elementi di un packaging efficace?

Un packaging in grado di farsi notare, scegliere e ricordare è caratterizzato da un insieme di elementi: il materiale, la forma e i colori svolgono un ruolo fondamentale, così come la scelta del nome del prodotto, del claim e delle immagini da stampare.
In ogni caso è sempre fondamentale che il packaging ben confezionato, perché il consumatore associa inevitabilmente la qualità della confezione esterna a quella del prodotto.

Confezioni pasquali 2020: le tendenze del momento

Vediamo ora quali sono i trend per realizzare le confezioni di Pasqua 2020.
Le tendenze del momento propongono un ritorno al minimalismo, con packaging caratterizzati da colori a tinta unita, semplici ma resi efficaci dall’utilizzo di palette intense che catturano lo sguardo. 
I colori suggeriti per Pasqua 2020 sono presi in prestito da palette primaverili, con l’aggiunta di un tocco di brio: i classici colori pastello si trasformano così nelle loro varianti fluo, mentre per chi vuole restare sul classico c’è il grande ritorno delle palette beige e crema in tutte le loro sfumature più calde. 

Ecco la nostra top 3:

  • Colori “vitaminici”: arancia, verde lime, giallo limone nella palette dei colori vitaminici, sono perfetti per attirare lo sguardo e mettere di buon umore. Adatti sia ai packaging di generi alimentari che a prodotti per la cura della casa e della persona. 
  • Verde bosco e blu oceano: green ed eco-friendly, richiamano l’attenzione ai temi ambientali che riscuotono tanta attenzione in questo momento storico. Meglio se utilizzati con materiali riciclabili che testimoniano l’attenzione del brand all’ambiente, come cartone riciclato.
  • Rosa crema: il rosa in tutte le sue sfumature non passa mai di moda, ma per la Pasqua 2020 l’ideale è declinarlo in nuance calde, dal cipria al pesca, ideali per far risaltare le decorazioni o anche il contenuto stesso della confezione.

Nastri e accessori discreti, ad esempio decorati con piccoli fiorellini o con delicati motivi geometrici tono su tono sono la scelta ideale per chi vuole realizzare confezioni pasquali 2020 di tendenza: la chiave è quella di un lusso essenziale, privo di fronzoli ma che piace e conquista anche i consumatori più esigenti. 

ULTIME NEWS

Ingromarket Spa

Via Danubio, 6 50019
Osmannoro Sesto F.no (FI) - Italia


P.Iva 00759680481

Contatti

Tel: +39 055 315451

Fax: +39 055 308918



Aperture Straordinarie 2020